Martina Conticelli

 

 

 

Conticelli

Martina Conticelli è Professore associato in Istituzioni di diritto pubblico-Diritto amministrativo nell’Università degli studi di Roma Tor Vergata, dove insegna European Competition Law and Regulation. E’ membro del Collegio dei docenti del dottorato in Diritto, Economia e Istituzioni, dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e del Consiglio di Corso del Master di II livello in Antitrust e regolazione dei mercati, nella stessa università. E’ membro dell’European Group of Public Law (EGPL) e socio dell’Istituto di ricerche sulla pubblica amministrazione (Irpa), dal 2007. E’ nel Comitato dei redattori della rivista Munus. Rivista giuridica dei servizi pubblici.

Ha tenuto corsi, partecipato a convegni e svolto ricerche in Italia e all’estero.

Ha collaborato nello svolgimento di progetti di ricerca giuridica, di consulenza normativa e segreteria tecnica, con il Ministero dell’Istruzione, Università e ricerca (Miur), l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, l’Enea, e il Consorzio per lo sviluppo delle metodologie e delle innovazioni nelle pubbliche amministrazioni (Mipa).

Ha scritto in materia di diritto amministrativo globale, liberalizzazioni e privatizzazioni dei pubblici servizi, sanità, procedimento amministrativo nazionale e sovranazionale.

Curriculum vitae