Michele Mongelli

2-foto_mm

Laureato in ingegneria civile presso il Politecnico di Bari (2005), ha conseguito il diploma di specializzazione in “Costruzioni in c.a.” presso la Scuola “F.lli Pesenti” del Politecnico di Milano (2006). Dottore di ricerca in “Scienze dell’ingegneria civile e ambientale” presso il Politecnico di Bari (2011), è autore di diverse pubblicazioni sul tema dell’identificazione dinamica di strutture e infrastrutture in condizioni operative. E’ Project Manager certificato ai sensi della UNI 11648.

In qualità di componente di gruppi di lavoro multidisciplinari, ha svolto un’intensa attività di progettazione sia nel campo dell’ingegneria strutturale sia con riferimento alle infrastrutture aeroportuali. Per la società “Aeroporti di Puglia S.p.A.” ha ricoperto, tra gli altri, diversi incarichi di Responsabile del procedimento, Direttore dei lavori e Coordinatore della sicurezza.

Presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri è consulente a supporto del NARS, il Nucleo per l’attuazione delle linee guida per la regolazione dei servizi di pubblica utilità, e si occupa della regolazione economica dei servizi di trasporto, del monitoraggio degli effetti derivanti dalle politiche tariffarie e dei meccanismi di finanziamento degli investimenti infrastrutturali.