Larry Ogunjobi Jersey  Gruppi di studio | Sipotra

Gruppi di studio

Gruppi di studio

  • Il Dibattito Pubblico

L’Associazione ha istituito un gruppo di lavoro con la finalità di predisporre proposte da sottoporre al Governo in vista dell’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, attuativo dell’art. 22, comma 2, del d.lgs. 50/2016, relativo al dibattito pubblico.

Il gruppo è coordinato dall’avv. Daniela Anselmi e dal prof. Pierluigi Coppola.

Comunicazioni

Il documento del gruppo di lavoro: Sul dibattito pubblico in Italia

Il Dibattito Pubblico per opere condivise: il decreto in dirittura d’arrivo di Pierluigi Coppola ed Andrea Pillon

  • Regolazione dei trasporti

L’Associazione ha istituito un gruppo di lavoro sulla regolazione dei trasporti, il tema sarà affrontato nelle sue tante angolature, giuridiche, economiche, di strategie di politica industriale e sociale, anche con riferimento a esperienze realizzate in altri settori e in altri Paesi.

Comunicazioni

  • Politiche del lavoro e relazioni industriali nel settore dei trasporti

S.I.Po.Tra. si propone di avviare  un  gruppo di lavoro, coordinato da Tiziano Treu, sul tema in materia di politiche e relazioni industriali nel settore dei trasporti,  dell’impatto su di esse dei processi di riorganizzazione aziendale e delle relative problematiche sociali.

Gli elaborati potranno essere poi discussi in un convegno per essere poi pubblicati su un Quaderno associativo o in un volume a stampa.

I soci interessati sono invitati a comunicare a info@sipotra.it, entro il giorno 30 aprile 2017,  la volontà di partecipare.  Hanno  al momento aderito: Dario Balotta, Marco Bentivolgi, Ilaria Biffi, Rocco Giordano, Giancarlo Laguzzi, Sergio Lo Monte, Riccardo Mercurio, Fabio Pochesci, Giuseppe Rizzi, Tiziano Treu